OPEN DAY 27 – 28 – 29 NOVEMBRE 2023

Oggetto: Lettera di invito ai genitori per Open Day

Gentili genitori,

siamo lieti di invitarvi all’appuntamento annuale con l’Open Day dell’ Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini

Consapevoli che sia l’iscrizione a scuola per i più piccini, sia il passaggio alla Scuola Primaria o quello alla Scuola Secondaria di primo grado, è un passaggio importante che spesso porta con sé dubbi e ansie: siamo perciò lieti di invitarvi presso la nostra Scuola per guidarvi in questa importante scelta illustrandovi la nostra offerta formativa e per rispondere a tutte le vostre domande.

Siamo convinti che la scuola deve essere un luogo in cui, pur nelle diversità di ciascuno, si condivide un unico fondante obiettivo che è la crescita della persona.

La nostra idea di Scuola è quella di una Comunità educante che, attraverso il patrimonio culturale che ci viene dal passato, vuole accompagnare il bambino e il ragazzo alla scoperta, promuovendone la capacità di innovare e di costruire il proprio futuro. Una scuola che cerca di valorizzare lo stile cognitivo unico ed irripetibile di ciascuno, uscendo da ogni genericità e standardizzazione per porre il bambino al centro del suo processo di apprendimento.

Vi aspettiamo dunque  per un “tour guidato” nei seguenti giorni:

27 novembre (Infanzia)

28 novembre (Primaria)